Buon compleanno Passat: l'auto prodotta dalla Volkswagen compie 45 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Buon compleanno Passat: l’auto prodotta dalla Volkswagen compie 45 anni

PASSAT

La Passat compie 45 anni. L’auto prodotta dalla Volkswagen ha ormai quasi mezzo secolo ma non passa mai di moda.

ROMA – In casa Volkswagen sono giorni di festa. Un modello di punta come la Passat è pronta a festeggiare i 45 anni. Quasi mezzo secolo di vita (il primo modello è stato messo sul mercato nel 1973) ma non passa mai di moda. Un amore tra l’auto e tutti gli appassionati che è destinato a durare in eterno. In questi anni l’azienda tedesca ha venuto quasi 30 milioni di unità e otto generazioni che hanno potuto usufruire ormai di una decana del mondo delle quattro ruote.

Passat
Passat (fonte foto https://media.vw.com)

La Passat compie 45 anni, la Volkswagen è pronta a mettere sul mercato un nuovo modello

Era il 1973 quando per la prima volta sul mercato veniva messa la Passat. Una berlina a due o quattro porte con l’ampio posteriore che la rendeva come una delle vetture più versatili di sempre della Volkswagen. Ma allo stesso tempo c’era molto spazio a bordo, particolarità confermata anche l’anno successivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con il passare degli anni i modelli sono sempre variati fino ad arrivare ad uno degli ultimi che è lungo oltre 4 metri. Una scelta fatta per le necessità di alcune famiglie e dei clienti business. Di queste vetture ne esistono diversi tipi che si possono trovare in tutti i mercati del pianeta, facendola diventare una delle vetture più richieste.

Ma nonostante i 45 anni la Passat non ha voglia di andare in pensione. La Volkswagen è al lavoro per mettere sul mercato entro il 2020 un nuovo modello della vettura, come sempre molto innovativo. Il primo obiettivo da parte dell’azienda tedesca è quello di raggiungere quota 30 milioni di auto vendute. Un dato che conferma il modello come la seconda vettura più venduta della casa automobilistica, alle spalle della Golf e davanti al Maggiolino.

fonte foto copertina https://media.vw.com

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2018 12:03

Le berline a cinque porte meno apprezzate dagli italiani

nl pixel